Snowboard, Dalmasso settima nel secondo slalom di Pamporovo

Continua a viaggiare su livelli altissimi Lucia Dalmasso. E conferma il secondo posto nella generale. La snowboarder agordina oggi a Pamporovo ha conquistato il settimo posto nel secondo e conclusivo slalom parallelo che la Coppa del mondo di snowboard alpino ha proposto nella località bulgara. Ottava in qualifica, la finanziera di Falcade è arrivata fino ai quarti, nei quali è stata eliminata dalla fuoriclasse ceca Ester Ledecka, poi vincitrice (e vincitrice anche dello slalom parallelo di ieri). Il settimo posto di ieri fa il paio con il quinto di ieri per l’agordina che sta vivendo una stagione di grandi soddisfazioni.
Come già ieri, poca fortuna invece per la cavarzanese Elisa Caffont (Centro sportivo Esercito), 28.ma in qualifica, che ora scivola di quattro posizioni nella classifica generale.

Al maschile, il coreano Sangho Lee ha colto il successo superando nel turno decisivo il veterano austriaco Andreas Promenegger con l’altro austriaco Fabian Obmann a completare il podio. Sesto posto per Mirko Felicetti che coglie il miglior risultato della carriera vedendo interrotto il proprio cammino dall’uscita nel quarto di finale contro lo stesso Lee. Eliminati negli ottavi invece Maurizio Bormolini, decimo, ed Aaron March, dodicesimo.
Per il team azzurro di snowboard alpino si tratta della prima gara stagionale senza podi: Bormolini e Coratti mantengono il secondo e terzo posto nella classifica generale di parallelo alle spalle dell’austriaco Benjamin Karl, con Daniele Bagozza quinto e leader della classifica di slalom.
Giovedì, 25 gennaio, si torna in pista a Rogla (Slovenia) per un gigante parallelo in programma a partire dalle 14.

CLASSIFICHE

About the author