Opa Cup, terzo posto per Anna Comarella

Podio per Anna Comarella (foto) oggi nella 15 km skating partenza in linea che ha concluso la due giorni di Opa Cup di Formazza (Verbania-Cusio-Ossola). La cortinese delle Fiamme Oro, vincitrice della 10 km in classico di sabato, ha colto il terzo posto, chiudendo alle spalle di altre due azzurre, le trentine Ilaria Debertolis e Ilenia Defrancesco. Di 5”9 il distacco di Anna da Ilaria. La zoldana Sara Pellegrini, terza ieri, ha chiuso in sesta posizione, a 26”1 dalla vincitrice. 21.mo posto per la comeliana Rebecca Bergagnin. Ritiro invece per le sorelle Chiara e Alessia De Zolt Ponte.

Nella 20 km skating partenza in linea maschile, la vittoria è andata al francese Adrien Backscheider che ha preceduto di 4”4 il lombardo Mirco Bertolina e di 4”8 l’andorrano Ireneu Esteve Altmiras.

Per quanto riguarda la categoria Juniores, nella 15 km mass start maschile Elia Barp, vincitore ieri della 10 km in classico, si conferma in gran forma, conquistando il quinto posto, secondo tra gli italiani, con un distacco di 24”2 dalla vetta. A vincere è stato il francese Gaspard Rousset che si è imposto con 2”1 su Nicolò Cusini e con 10”2 sull’elvetico Antonin Savary. 19.mo il veronese Pietro Pomari.

Si conferma nelle zone alte della classifica, pur perdendo sei posizioni rispetto alla gara di ieri, Iris De Martin Pinter: la comeliana dei Carabinieri è arrivata decima, a 1’09”1 dalla vincitrice, la svizzera Nadja Kaelin. Da sottolineare che Iris è classe 2004 mentre le avversarie arrivatele davanti sono tutte più vecchie.

Qui il dettaglio delle classifiche.

About the author