La gara sociale in Zoldo ha chiuso la stagione dello Sci club Ponte nelle Alpi

Il finale di stagione è, tradizionalmente, dedicato anche alle gare sociali. Sono numerose quelle che si svolgono in questo periodo. Tra queste, quella dello Sci club Ponte nelle Alpi che il giorno prima di Pasqua, sabato 30 marzo, si è ritrovato a Palafavèra di Val di Zoldo. La gara sociale del sodalizio pontalpino presieduto da Oliseo Salvagno si è svolta, come in passato, in sinergia con lo Sci club Tambre.
Sono stati un’ottantina i concorrenti che si sono sfidati con notevole agonismo, unito a tanto entusiasmo, battagliando in una giornata nella quale sole e nuvole si sono alternati e su una pista caratterizzata, evidentemente, da neve primaverile. Ad aggiudicarsi la vittoria del 7. Trofeo Synapis (miglior tempo femminile e maschile) sono stati Nicole Viel e Federico Fontanelle (per quest’ultimo anche il miglior tempo assoluto).
Questi i vincitori delle diverse categorie. Avviamento: Eleonora Calò. Superbaby: Margherita Secchi ed Ethan Di Bono. Baby: Alyssa Tikhonenko e Matteo Viel. Cuccioli: Martina Fagro e Gabriele Mezzacasa. Ragazzi: Nicole Viel e Rocco Amadio. Master 1: Michele Chierzi. Master 2: Eugenio Brescak. Master 3: Marco Cavallo. Dame 1963 e precedenti: Luisa Ravazzolo. Dame 1974-1983: Tamara Capizzi.
Per quanto riguarda la sfida dedicata ai maestri-allenatori, a prevalere è stato Federico Fontanelle su Nicolò Bez e Roberto Rosso mentre la classifica per le famiglie ha visto il successo della famiglia Viel sui Tonet e sui Roni.

About the author