Fondo, staffetta venete al settimo e nono posto ai Tricolori di Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina terra di conquista trentina. Si è chiusa sotto il segno del Comitato Trentino medaglia d’oro sia nella staffetta femminile che in quella maschile, la tre giorni di Campionato Italiano Under 16 di Santa Caterina Valfurva (Sondrio).

Dopo le gare sprint in tecnica libera della giornata di venerdì, e l’individuale di ieri, oggi la pista Valtellina ha proposto agli oltre duecento atleti presenti, un set up di gara eccezionale. Pista tirata a lucido stagliata dai raggi del sole con temperature mattutine al di sotto dello zero a garantire un campo di gara eccellente. Ad orchestrare il campionato italiano, la rodata macchina dello Sci Club Alta Valtellina della presidente Cristina Andreola

Nella 3×4 km femminile successo per il Trentino con il terzetto Clara Facchini-Maja Delugan-Alice Leoni) con 15″ sulla squadra A delle Alpi Occidentali e 30″ sul secondo terzetto piemontese. Settima piazza per il quartetto di Fisi Veneto A composto da Michela Biondini, Alessia Campostrini e Arianna Micheluzzi. 1’56”5 il distacco dalla vetta. 19.ma posizione per il Veneto B con Lisa Ganz, Viola Birtele e Matilde Cestari.

Successo del Trentino anche nella 3×5 km maschile grazie a Thomas Maestri, Diego Cicolini e Emanuele Ferrari, con due squadre delle Alpi Centrali sul podio, rispettivamente a 18″9 e 26″7. La prima squadra del comitato regionale, Veneto B (Giorgio Piccoliori, Marco Menia Cadore e Nicolò Alverà) si è piazzata al nono posto. Undicesima piazza per Veneto A, composto da Filippo Segala, Francesco Zambelli Titton e Gregorio Gaspari.

About the author