Scialpinismo, decima piazza per Alba De Silvestro a Schladming

Top ten per Alba De Silvestro (nella foto Marco Pendezza – Sportdimontagna) oggi pomeriggio a Schladming, nella sprint che ha completato la due giorni della Coppa del mondo di sci alpinismo sulla Planai.

Nella località austriaca a vincere è stata l’elvetica Caroline Ulrich che ha preceduto la francese Emily Harrop la connazionale Marianne Fatton. Settima Giulia Murada e decima Alba De Silvestro.

Tra i maschi, quarto posto per Giovanni Rossi. Il valtellinese ha saputo raggiungere la finale dopo aver fatto segnare il 22.mo tempo nel turno di qualificazione. In finale, il lombardo del Centro sportivo Esercito ha duellato a lungo con il belga Maximilien Drion Du Chapois per il terzo posto, dovendosi però accontentare della quarta piazza. Ad imporsi è stato lo spagnolo Oriol Cardona Coll che ha preceduto di 1″71 il francese Thibault Anselmet. Si è fermata invece in batteria la prova di Nicolò Canclini, 16.mo e autore del miglior riferimento nel turno preliminare.

Sprint maschile: 1. Oriol Cardona Coll (Spagna); 2. Thibault Anselmet (Francia); 3. Maximilien Drion Du Chapois  (Belgio); 4. Giovanni Rossi; 5. Matteo Favre (Svizzera); 6. Jon Kistler (Svizzera).

Sprint femminile: 1. Caroline Ulrich (Svizzera); 2. Emily Harrop (Francia); 3. Marianne Fatton (Svizzera); 4. Tatjana Paller (Germania); 5. Marianna Jagercikova (Slovacchia); 6. Célia Perillat – Pessey (Francia); 10. Alba De Silvestro.

La tappa di Schladming era la penultima della Coppa del mondo 2023-2024. Ora è tempo di finali: l’appuntamento è a Cortina a inizio aprile.

CLASSIFICHE

About the author