Skicross, il 16 e 17 febbraio la Coppa Europa a Falcade


Ritorna la Coppa Europa di skicross al Passo San Pellegrino. Il circuito continentale della specialità che qualche giorno fa ha dato spettacolo con la Coppa del Mondo ad Alleghe approda nuovamente in Agordino a distanza di un anno. L’appuntamento è per venerdì 16 e sabato 17. L’organizzazione è a cura dello Ski College Veneto Falcade che lo scorso anno propose un’analoga due giorni nel mese di marzo. Si gareggerà sulla pista Costabella. Oltre cento gli atleti e le atlete iscritte.

«Siamo soddisfatti delle adesioni» sottolinea il presidente dello Ski College Veneto Falcade, Luca Marchetto. Al via ci saranno oltre cento concorrenti, provenienti da quattordici nazioni, vale a dire Italia, Australia, Austria, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ungheria, Giappone, Slovenia, Svizzera, Slovacchia e Stati Uniti. Stiamo lavorando intensamente, insieme alla società impianti, per garantire un evento di elevata qualità».

La scorsa stagione sulla Costabella furono grandi protagoniste la Germania e la Svizzera, con due vittorie a testa: l’elvetico Alex Marro e la tedesca Veronika Redder nella prima giornata, il tedesco Ferdinand Dorsch e l’elvetica Margaux Dumont nella seconda.

Approfondimento

About the author