Fondo, Elia Barp 39.mo nella 20 km di Coppa a Canmore

Si deve accontentare della 39.ma piazza Elia Barp (nell’immagine Pentaphoto) nella 20 chilometri in classico mass start di Canmore. Dopo il nono posto nella 15 skating e il podio sfiorato nella sprint skating (quinto), il finanziere di Trichiana ha probabilmente pagato le fatiche di giornate vissute ad altissima intensità e oggi nel terzo appuntamento della tappa canadese di Coppa del mondo è finito nelle retrovie. La 20 chilometro ha visto un poker norvegese: a mettere le punte degli sci davanti a tutti è stato Paal Golberg che si è imposto in volata su Johannes Klæbo, su Mattis Stenshagen e sul leader della classifica generale Harald Amundsen.
Una quindicina sono stati gli atleti protagonisti del finale, con un buon Federico Pellegrino che ha cercato di resistere con i migliori e che poi a raccolto un discreto 13.mo posto. Solo nel finalissimo il valdostano ha perso contatto con il treno dei migliori, chiudendo la gara con un ritardo di 9″ da Golberg.
Più attardati gli altri azzurri, con il rientrante Francesco De Fabiani trentesimo a 1’51″6 appena davanti a Simone Daprà, 32.mo a 1’52″3.

CLASSIFICA

About the author