Snowboard, doppietta tricolore per Lucia Dalmasso

Dopo il titolo nel gigante parallelo di ieri, oggi Lucia Dalmasso ha fatto proprio anche il titolo tricolore nello slalom parallelo. Oltre a vincere il titolo, l’agordina delle Fiamme Gialle a Funes (Bolzano) dive aveva già fatto doppietta nel 2021, ha vinto anche la gara Fis, davanti a Jasmin Coratti ed Elisa Fava. Sesta assoluta e quinta italiana Elisa Caffont.

Applausi anche per Giorgia Carnevali: la ragazza mantovana, in forza allo Ski College Veneto di Falcade, diciannovesima assoluta, ha colto il terzo posto nella graduatoria Giovani e l’oro nella gara Aspiranti, bissando così i piazzamenti ottenuti nel gigante parallelo di ieri.

Nella graduatoria maschile Aspiranti, podio per Luca Apollonio: il ragazzo dello Sci club Cortina ha colto la terza piazza. Da sottolineare come lo stesso Apollonio, Giacomo Siorpaes (Snowboard club Cortina) e Alessandro Pompanin (Sci club Cortina) abbiano conquistato i primi punti Fis in ambito snowboard alpino. Un buon risultato e un ottimo viatico, questo, per i ragazzi guidati dall’allenatore di Fisi Veneto Riccardo Marchetti, in vista del finale di stagione.

Per quanto riguarda i più piccoli, Anna Apollonio, pure lei dello Sci club Cortina, è arrivata prima nella categoria Allieve. Rosa Apollonio (Sci club Cortina anche lei) è arrivata seconda nella categoria Pulcini.

CLASSIFICHE

About the author