Scialpinismo, in Coppa del Mondo Debertolis non scende dal podio

Terzo posto per Melissa Bertolina ed Hermann Debertolis (Ski Alp Valdobbiadene) nella staffetta mista che ha completato la tappa di Coppa del Mondo Giovanile a Bormio, in provincia di Sondrio.

Sul tracciato disegnato nella parte inferiore della pista Stelvio, a ridosso delle abitazioni del centro valtellinese, la vittoria è andata ai francesi Louise Trincaz e Jules Raybaud che con il tempo complessivo di 29’39″91 si sono lasciati abbondantemente alle spalle gli spagnoli Laia Selles sanches e Biel Pujol.
Il forcing di Debertolis nell’ultima frazione ha quindi permesso alla coppia azzurra di spuntarla nell’accesa sfida per il terzo gradino del podio: 31’06″69 il tempo finale dei padroni di casa, pronti a superare gli andorrani Ancion Havet / Palmitjavila Dourdet e gli svizzeri Mendes de Leon / Pasquier.

Quarto e quinto posto nella finale B vinta dai francesi Roussillon/Brun quindi per le altre due coppie italiane in gara: Clizia Vallet ed Erik Canovi hanno quindi occupato la dodicesima piazza della classifica complessiva seguiti da Vanessa Marca ed Enrico Pellegrini (Sci Cai Schio).

CLASSIFICHE

About the author