Alpino, Stefano Pizzato 8. nel Mixed Team Parallel dei Mondiali Juniores

Il titolo mondiale giovanile di parallelo a squadre va alla Norvegia che si è imposta nella prova in notturna nella terza giornata di gare dei Campionati Mondiali Juniores di Portes du Soleil, nell’Alta Savoia francese. La formazione norvegese che ha schierato il quartetto Jellum / Herland / Sylversted / Grahl-Madsen si è imposta in finale nel duello tutto scandinavo con la Svezia per 3 a 1, mentre la sfida per il bronzo ha premiato gli Stati Uniti ai danni del Canada.

Proprio la Norvegia ha messo fine al cammino dell’Italia nei quarti di finale. Dopo aver vinto in apertura il confronto con la Polonia per 3 a 1, il team azzurro si è arreso al secondo turno contro la Norvegia con il medesimo punteggio: rientrata dagli YOG coreani, Giorgia Collomb ha avviato con il piede giusto il duello vincendo su Thea Jellum, ma successivamente Stefano Pizzato si è visto superare da Johs Herland, Francesca Carolli da Madeleine Sylversted mentre Edoardo Saracco non ha completato la prova con Hans Grahl-Madsen.

Venerdì 2 febbraio il programma dei Campionati Mondiali Juniores prosegue con lo slalom maschile ed il gigante femminile: in gara lo stesso Pizzato (pettorale 20) e Ambra Pomarè (pettorale 8).

CLASSIFICHE

About the author