Snowboard, fine settimana intenso tra Coppa Italia e Fis

Fine settimana di grande intensità per gli atleti regionali dello snowboard.  A Carezza (Bolzano) si sono svolte delle Fis valide anche per la Coppa Italia. Sia sabato che domenica Giorgia Carnevali (foto) ha superato le qualifiche: sabato è uscita agli ottavi, chiudendo 13.ma e prima delle italiane, vincendo così la gara di Coppa Italia. Anche domenica, presente anche la nazionale B, Giorgia è uscita agli ottavi (battuta dalla vincitrice), chiudendo terza italiana. 10. Luca Apollonio, 14.mo Giacomo Siorpaes.

Luca Drago ha partecipato alla gara Allievi, valida per la Coppa Italia, conquistando un sesto e un ottavo posto.

A Grasgehren, in Germania, Sbx protagonista con una Fis che ha visto la partecipazione di Ylenia Verzi e Alessandro Nigro, seguiti dal tecnico Riccardo Marchetti. Sabato Ylenia si è qualificata, partecipando poi alla small final e ottenendo l’8. posto. Qualifica superata anche per Alessandro Nigro, disputa della small finale 6. posto finale.

Nella gara di domenica, che ha visto la partecipazione di atleti di Coppa del Mondo, Ylenia ha raggiunto la small finale arrivando alla fine settima. 16.mo invece Alessandro, caduto ai quarti.

Nel fine settimana prossimo, Coppa Italia di Sbx a Colere (Bergamo) mentre a Haus im Ennstal (Austria) Giorgia Carnevali si svolgerà una Fis Junior.

CLASSIFICHE

About the author