Snowboard, Dalmasso seconda nel team event di Bad Gastein

L’Italia dello Snowboard alpino non scende dal podio: Daniele Bagozza e Lucia Dalmasso hanno infatti chiuso al secondo posto la prima prova mista a squadre della stagione, nello slalom parallelo di Bad Gastein (Austria): sono 12 i podi complessivi raccolti nel parallelo sulle sei gare sin qui disputate, incluse quattro vittorie.

All’indomani del successo di Maurizio Bormolini nella prova individuale, la squadra diretta da Cesare Pisoni è ancora protagonista, con Bagozza e Dalmasso arresisi solo in finale di fronte ai due padroni di casa Andreas Prommegger e Sabine Schöffmann che hanno confermato l’Austria sul gradino più alto del podio per il quarto anno consecutivo nella prova di Bad Gastein.

Per l’Italia invece si tratta del secondo podio su queste nevi, cinque anni dopo l’analogo secondo posto raccolto nel 2019 da Aaron March e Nadya Ochner.

Ancora una volta l’intera squadra azzurra ha risposto presente, con Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont a sfiorare a loro volta il podio con il quarto posto, battuti nella finale B dalla Germania di Stefan Baumeister e Ramona Theresia Hofmeister; settimo posto quindi per la terza formazione italiana, formata dai fratelli Edwin e Jasmin Coratti, out nei quarti.

“E’ stata una bella gara, per me era la prima volta in squadra con Daniele Bagozza – sono le impressioni di Lucia Dalmasso al termine della prova – in finale la mia partenza non è stata delle migliori ma può succedere, andrà meglio la prossima volta”.

Le fa eco Daniele Bagozza: “Erano quattro anni che non facevo una prova a squadre: anche allora a Piancavallo avevo chiuso secondo insieme a Nadya Ochner; sono contento della mia sciata, ora subito concentrati per la prossima gara”.

Spetta a Cesare Pisoni tracciare il bilancio. “Credo sia la conferma di una grande stagione: ora andiamo a Pamporovo, in Bulgaria, per le due gare individuali del fine settimana e speriamo di continuare con questo ritmo di podi”.

Tra sabato e domenica infatti a Pamporovo (Bulgaria) sono in programma due slalom paralleli.


CLASSIFICHE

About the author