Campionati europei invernali universitari, a medaglia Dalla Libera, Murer e Rech

Tris di medaglie venete, due ori e un argento, oggi nella giornata conclusiva dei Campionati europei invernali universitari proposti dal Cus Venezia in Val di Zoldo. Due medaglie sono arrivate dallo sci alpino, una dallo snowboard. Per quanto riguarda la tavola, oro per Isabel Murer: la ragazza agordina, studentessa all’Università di Udine, si è messa al collo l’oro nel gigante (svoltosi su due manche) dopo aver battuto nella “big final” Irem Gezer, ragazza dell’Istanbul Medipol University (Turchia). A completare il podio Julia Oleksiuk, dell’Università di Varsavia (Polonia).
Anche l’altro oro è arrivato dall’ambito femminile: merito della feltrina Anna Rech, anche lei studentessa all’Università di Udine. Anna, che martedì in slalom aveva conquistato il terzo posto, ieri è stata la più brava nella prima manche del gigante, mantenendo poi la leadership al termine della seconda (nella quale ha fatto registrare il secondo tempo). L’argento è andato a Maja Chyla, dell’Università Jagellonica di Cracovia (Polonia) mentre il bronzo a Constance Lay, dell’Università di Grenoble (Francia).
L’argento è stato firmato dal bellunese Thomas Dalla Libera nel gigante maschile dello sci alpino. Il limanese dell’Università di Verona, primo al termine della prima manche, nella seconda ha ceduto qualcosa, chiudendo alla fine secondo alle spalle di Arne Ackermann, dell’ Università di Berna (Svizzera), 39 i centesimi che hanno separato i due. Il bronzo è andato al collo di Simon Nantschev, dell’ University of Applied Sciences Munich (Germania).
Alla fine della tre giorni di gare, le medaglie bellunesi sono dunque cinque: due ori, due argenti e un bronzo.

SITO MANIFESTAZIONE

About the author