Fondo, Gaudenzio e Cagnati ancora protagonisti in Coppa Italia

Oggi a Sappada si è svolta la seconda e conclusiva giornata della Coppa Italia Rode di fondo. In programma una 10 km in tecnica classica con partenza in linea. Come già ieri, sono stati ottimi protagonisti Marco Gaudenzio e Vanessa Cagnati.

Gaudenzio, portacolori dello Sci club Orsago, ha chiuso al secondo posto la gara Juniores, cedendo solo al kazako Sultan Bazarbekov. La gara era infatti anche Fis e quindi Gaudenzio ha vinto la classifica della Coppa Italia.

Nella 10 km Aspiranti, terzo posto assoluto (e secondo di Coppa Italia) per Vanessa Cagnati: l’agordina dello Sci club Val Biois per metà gara ha guidato insieme all’altoatesina Marie Schwitzer per poi cedere un po’ e venire superata dalla kazaka Violeta Mitropolskaya. Sempre tra le Aspiranti, ottava Anna Morandini (Ski College Veneto Falcade) e decima Vanessa Dallago (Sci club Cortina).

Tra gli Aspiranti, molto bravo anche oggi Fabio Soravia: il cadorino dello Ski College Veneto Falcade ha centrato il decimo posto, migliorando di una posizione rispetto a ieri. Buona anche la prestazione di Davide Capra (Val Biois, 12.mo).

About the author