Sci alpinismo, grandissimo Veneto all’esordio della Coppa del mondo giovanile

Grande inizio di stagione per lo sci alpinismo veneto. Questo fine settimana a Méribel, sulle Alpi francesi, si è svolto il primo appuntamento della Coppa del mondo giovanile e i nostri ragazzi sono saliti ripetutamente sul podio. Ieri, sabato 9 dicembre, si è svolta una sprint e tra gli Under 20 abbiamo registrato il secondo posto di Hermann Debertolis e il terzo di Leonardo Taufer (entrambi dello Ski Alp Valdobbiadene, foto) mentre tra gli Under 18 il secondo posto di Enrico Pellegrini (Sci Cai Schio) e il 13.mo di Martina Scola (Sci Nordico Marmolada).

Oggi si è disputato il Vertical che ci ha regalato il secondo posto di Hermann Debertolis e di Enrico Pellegrini, con Leonardo Taufer quinto e Martina Scola quarta.

«Grandissimo risultato di squadra» commenta Davide Geronazzo, responsabile della commissione sci alpinismo del nostro comitato. «I test che avevamo fatto nelle settimane scorso ci avevano rivelato che i ragazzi stavano bene e in Francia sono stati davvero bravi, con cinque podi conquistati e due podi sfiorati. Il lavoro fatto sta pagando. Cinque medaglie alla prima uscita internazionale sono davvero tanta roba»!

Da parte di tutto il consiglio regionale e del presidente Roberto Visentin grandissimi complimenti a tutti i ragazzi.


CLASSIFICHE

About the author