Coppa Italia, a Trento vittorie per Bolzan e Masiero

Nel fine settimana Trento ha ospitato il terzultimo appuntamento della Coppa Italia di skiroll. Veneto in grande evidenza. A livello assoluto, nella sprint di sabato si è imposta Lisa Bolzan, nella gara in salita al Bondone di ieri Riccardo Lorenzo Masiero (foto – credito Raffaele Merler).

«Sono felicissima per questa vittoria» commenta Lisa Bolzan. «Ho gareggiato tante volte a Trento e mi trovo sempre bene, per la tipologia del tracciato sia per il clima che si respira. Complimenti alle avversarie che mi hanno dato filo da torcere. Adesso proverò a lasciare il segno anche sul Monte Bondone, in una tipologia di gara che mi sta dando soddisfazioni quest’anno».

«Sono proprio felice per questo risultato, anche perché mi sono messo alle spalle i più forti atleti in Italia della specialità». così Riccardo Masiero. «Abbiamo fatto la gara con Romanin e Tanel, poi nel finale ho provato a forzare ed è andata bene. Poi su questo tracciato riesco ad esaltarmi e a dare il massimo, come era già accaduto in Coppa del Mondo junior e in altre gare di campionato e Coppa Italia».

Diversi altri risultati in chiave veneta, visualizzabili nella graduatorie allegate

About the author