Sport & Studio: il nostro comitato protagonista del Festival nazionale dell’Innovazione Scolastica

Anche il nostro comitato è stato protagonista della terza edizione del Festival nazionale dell’Innovazione Scolastica, iniziativa realizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Valdobbiadene e della Regione del Veneto, il contributo della Camera di Commercio Treviso-Belluno e promosso dall’Istituto “Dieffe”, ISISS “Verdi” Valdobbiadene e da Apis, Associazione Amore per il Sapere. Numeri da record quelli registrati con oltre 100 progetti di esperienze didattiche innovative arrivate da scuole di tutt’Italia, una selezione delle quali è stata presentata sabato 9 settembre, all’ISISS Verdi.

Tra i progetti selezionati c’è stato anche quello dell’Istituto Comprensivo di Giavera del Montello, realizzato in collaborazione con il nostro comitato.

«Si tratta di un primo passo importante nella costruzione di un percorso di assoluta importanza e del quale, grazie al coordinamento della professoressa Paola Marcon, saremo parte attiva fin dalla prossima edizione» ha sottolineato il presidente di Fisi Veneto, Roberto Visentin. «Vogliamo lavorare intensamente in questo ambito perché siamo convinti che sia fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi riuscire a coniugare la carriera scolastica con quella sportiva».  

credito immagine: Foto Ottica Comaron

APPROFONDIMENTO

About the author