Accordo tra Fisi Veneto e Dolomiti Superski a beneficio della categoria Children dello sci alpino

Nei giorni scorsi il presidente del comitato regionale Veneto Fisi, Roberto Visentin, e il presidente di Dolomiti Superski, Andy Varallo, hanno sottoscritto un accordo che andrà ad agevolare la pratica dello sci da parte dei giovani atleti “Children” dello sci alpino, ovvero quelli appartenenti alle categorie Ragazzi e Allievi (rispettivamente Under 14 e Under 16).

Grazie a questo accordo, i giovani atleti appartenenti a sci club con sede fuori dall’area Dolomiti Superski potranno usufruire dello skipass stagionale Dolomiti Superski al prezzo agevolato di 425 euro, risparmiando dunque oltre il 30 per cento.

«Si tratta di un importante traguardo che abbiamo raggiunto in sinergia con i comitati di Trentino e Alto Adige e che permetterà ai ragazzi che appartengono a quelle categorie “cerniera” tra lo sci inteso come puro divertimento e lo sci come impegno agonistico strutturato e che abitano in territori distanti dalle grandi aree sciistiche, di dedicarsi ad allenamenti e attività agonistica a costi più contenuti» commenta il presidente di Fisi Veneto, Roberto Visentin. «Questo accordo, che abbiamo fortemente voluto, rappresenta anche un’occasione per promuovere lo sci sulle nostre meravigliose montagne che tra pochi anni ospiteranno le Olimpiadi. Desidero esprimere la mia sincera gratitudine ai presidenti regionali del Trentino e dell’Alto Adige, i colleghi Tiziano Mellarini e Markus Ortler, che hanno sostenuto e abbracciato la nostra causa, e al nostro Renzo Minella, che fin da subito si è dedicato a coordinare la nostra proposta con Dolomiti Superski e gli impiantisti. Un grazie speciale va al presidente di Dolomiti Superski, Andy Varallo, e al direttore, Thomas Mussner».

«È fondamentale lavorare in sinergia con gli impiantisti e le aziende legate al mondo della neve per impostare un lavoro di prospettiva che faccia crescere i nostri ragazzi» conclude Visentin. «Questo accordo è un primo passo al quale vogliamo farne seguirne tanti altri. Continueremo a lavorare duramente per migliorare e sostenere le nostre società e i nostri atleti».

credito fotografico ©wisthaler.com

About the author