Sci d’erba, Mazzoncini e Bertagno giganti nelle finali di Marbach

Continua il grande momento di Margherita Mazzoncini e continua la crescita di Michael Bertgano. Oggi a Marbach (Svizzera) i due portacolori di GtBell1 hanno fatto grandi cose nel gigante delle finali della Coppa del mondo di sci d’erba. Margherita ha bissato il successo di ieri in slalom, andando a vincere tra le porte larghe sull’austriaca Emma Eberhardt (seconda anche ieri) e su un’altra austriaca, Daniela Krueckel. Michael, argento in gigante ai Mondiali Juniores di inizio agosto, ha conquistato il primo podio di Coppa da Senior: terzo alle spalle dello svizzero Mirko Hueppi (al successo pure ieri) e dell’austriaco Leopold Schoen.

«Ho sciato bene in una pista abbastanza tortuosa» così Margherita. «Nella prima manche ho fatto il miglior tempo e nella seconda ho comunque attaccato perché non avevo nulla da perdere! È andata molto bene e adesso ancora all’attacco in superG per finire al meglio la stagione di Coppa del mondo».

«Sono molto contento per questo terzo» dice Michael. «È il primo podio che faccio in Coppa e, ottenuto sulla pista più difficile della stagione, vale molto. Con questa gara chiudo la stagione di Coppa del mondo molto soddisfatto e con un bel progresso fatto da inizio stagione».

«Grandi ragazzi, grandissima soddisfazione per tutto il movimento veneto dello sci d’erba» commenta Luigi Umberto Sommavilla, presidente di GtBell1. «I risultati che hanno ottenuto Margherita e Michael sono frutto di un lavoro che parte da lontano e che consente di dare visibilità alla disciplina».

CLASSIFICHE

About the author