Mondiali Juniores di skiroll, è bronzo per Alessandro Corradi nella sprint

Grande giornata oggi per lo skiroll veneto ai Mondiali Juniores di Madona. Nella località lettone oggi era in programma la sprint skating, gara che ha registrato il terzo posto di Alessandro Corradi. Il veronese dello Sci club Bosco ha conquistato uno splendido bronzo, alle spalle degli svedesi Anton Grahn e Jonatan Lindberg che, nell’ordine, avevano dominato anche la 10 km in classico di ieri. Buonissimo 10. posto per il trevigiano dello Ski College Veneto Falcade Enrico Scandiuzzi.

Nella sprint femminile, dopo il 13.mo posto di ieri nella 7.5 chilometri in classico, Vanessa Cagnati ha centrato la top ten: la falcadina dello Sci club Val Biois ha chiuso al 10.mo posto la sprint in tecnica libera, dimostrando ancora una volta il grande potenziale che la contraddistingue. Tredicesima in qualifica, la ragazza agordina, classe 2007 (una delle più giovani in gara) è arrivata fino ai quarti, chiudendo alla fine, appunto, decima. La gara è stata vinta dalla padrona di casa Linda Kaparka (classe 2006) che ha avuto la meglio sull’emiliana Anna Maria Ghiddi (2005) e sull’estone Gerda Kivil.
Sempre ieri, Madona ha ospitato anche la sprint della Coppa del Mondo per il settore assoluto. A vincere è stato il cuneese Emanuele Becchis. Miglior tempo in qualificazione e finale vinta con assoluta facilità per il piemontese che ha preceduto il padrone di casa, Lauris Kaparkalejs (terzo in qualifica) e l’altro azzurro Michele Valerio (brillante secondo al taglio). Ottavo il trevigiano Riccardo Munari, quindicesimo il veronese Riccardo Lorenzo Masiero.
Domani conclusione, sia per i Mondiali sia per la Coppa, con le gare mass start.

CLASSIFICHE

About the author