Due giorni di lavoro intensi in Agordino per la squadra regionale di sci alpinismo

Secondo raduno, nel fine settimana, per lo scialpinismo regionale. I ragazzi dello sci con le pelli sono stati in Agordino.

«Il primo giorno, al mattino, si è lavorato sulla tecnica con gli skiroll in Val di Gares per poi spostarsi a Falcade nel pomeriggio e salire lungo il sentiero 107 che parte da Molino e arriva alle Buse. È stato un ottimo banco di prova per valutare lo stato di salute dei nostri atleti» spiega il responsabile di settore, Davide Geronazzo, che ha guidato il mini raduno insieme ad Enrico Loss. «La squadra ha poi cenato e pernottato presso l’hotel Dolomiti a Caverson. il secondo giorno nonostante le previsioni fossero pessime, c’è stato un lungo a piedi tra il rifugio Bottari e il lago Cavia: la tenacia e la determinazione hanno avuto la meglio sulle previsioni meteo e prendendo poca pioggia i ragazzi sono riusciti a portare a termine il giro».

«Sono stati due ottime giornate che hanno visto rafforzare il gruppo e hanno dato la possibilità a tutti di migliorare» dice ancora Geronazzo. «Un ringraziamento particolare ad Alessandro Follador e Alessio Camilli per l’apporto tecnico, a Carlo Zanon per il supporto logistico e alla famiglia Secchi per la super accoglienza».

About the author