A Falcade il primo raduno regionale dello skicross

Ieri, martedì 11 luglio, a Falcade si è svolto il primo raduno della squadra regionale di skicross. La giornata è stata dedicata ai test atletici, con la supervisione del tecnico e preparatore atletico Denis Pauletto. I test si sono svolti in collaborazione con Training Different e Istituto Follador – De Rossi di Agordo  presso la struttura dello Ski College Veneto Falcade. È iniziata ufficialmente dunque una nuova sfida per il Comitato Veneto, sfida voluta e sostenuta in primis dal presidente Roberto Visentin e da tutto il consiglio. Mai, infatti, finora si era vista al “cancelletto di partenza” di una nuova stagione una squadra regionale.
Questi i componenti la squadra regionale: Tommaso Bof (Sci club Treviso), Nicola Capello (Uoei Treviso), Sara Passuello (Sci club Treviso), Emma Tommasi (Patavium Sci), Francesco Saletti (Sci club Alleghe), Giovanni Tommasi (Ski College Veneto Falcade), Ettore Titotto (Uoei Treviso). Ad essi si aggiungono gli osservati Ilaria Battistin (Patavium Sci) e Alessandro Bonan (Patavium Sci).
«Con soddisfazione e impegno ci apprestiamo ad iniziare un percorso mai affrontato prima» commenta il responsabile di settore, Michele Tommasi. «Lo skicross è una disciplina spettacolare che pian piano sta prendendo piede anche in Italia grazie anche alla vittoria mondiale di De Romedis e vede sfidarsi in pista quattro atleti contemporaneamente affrontando curve paraboliche, salti, e dossi in un susseguirsi di sorpassi. Massimo impegno e costanza di lavoro, questa la ricetta proposta dal tecnico Pauletto a cui i ragazzi hanno risposto entusiasticamente».

About the author