Podio per Margherita Mazzoncini in Coppa del Mondo

Podio per Margherita Mazzoncini nel primo appuntamento della Coppa del mondo 2023 di sci d’erba. La ragazza di Sospirolo, portacolori di GtBell1, ha conquistato il terzo posto nel SuperG della seconda giornata di gare a Orlicke Zahori, in Repubblica Ceca. A precederla sono state le due padrone di casa Lenka Knorova e Sarka Abrhamova.

«Il fine settimana non è partito benissimo, con il gigante nel quale sono arrivata dodicesima, decisamente sotto le mie aspettative. In superG,che è sempre stata la mia disciplina preferita, sono riuscita a fare una buona prova che mi dà fiducia per il proseguo della stagione! Il livello quest’anno si è alzato in maniera importante, siamo in tante a poterci giocare ogni gara! Adesso restiamo in Repubblica Ceca ad allenarci per il prossimo fine settimana di Coppa, in programma a Predklasteri».

Il superG maschile, vinto dallo svizzero Mirko Hueppi, ha visto Nicolò Pettini (Ski College Falcade) chiudere sedicesimo, Roberto Cerentin (GtBell1) diciottesimo e Michael Bertagno (GtBell1) 26.mo.

Per quanto riguarda il gigante, tra le ragazze vittoria della ceka Abrahmova, con Mazzoncini dodicesima, tra i maschi hurrà per Daniele Buio, con Bertagno 12.mo, Cerentin 17.mo e Pettini 20.mo.

Al termine della prima tappa, la classifica generale di Coppa vede al comando Hueppi e la ceka Sarka Abrhamova. Mazzoncini, quinta con 82 punti, è la migliore delle azzurre.

About the author