Memorial Fosson, brilla Ascanio Simoni

Doppietta di Ascanio Simoni (foto), dello Sci club 18 di Cortina, ieri, nella prima giornata del Memorial Fosson, a Pila (Aosta): in gara-1 ha vinto in 49”46 davanti a Lorenzo Guiguet (Equipe Beaulard) in 50”96 e Riccardo Depetris Pollini (Ossola Ski Team) in 51”12. Nella replica di metà mattina ha chiuso in 50”91, a precedere Alessandro Riva (Sporting Campiglio; 51”13) e Matteo Ciapponi (Revolution Ski Race; 51”20). 
Oggi le seconda giornata del Memorial Fosson, a Pila, con qualche fiocco di neve nella tarda mattinata. Condizioni ancora eccezionali sulle quattro piste di gara, che hanno ospitato i giganti Ragazzi e gli slalom Allievi. Dopo la seconda giornata il Sestriere è passato al comando del Criterium Italiano a squadre. Comanda con 9.278, davanti al Crammont (9.065) e allo Sporting Campiglio (8.838). 
Domani – sabato – giornata conclusiva della tredicesima edizione del Memorial Fosson. Tutte le categorie saranno impegnate in uno slalom gigante a manche singola: settore femminile al gran completo sulla Renato Rosa, quello maschile sulla Bellevue. Un programma scelto per permettere a tutti gli atleti di gareggiare in piste sempre differenti e per avvicinare grandi e piccoli, con qualche settimana d’anticipo sull’imminente passaggio di categoria. Al termine delle gare l’assegnazione delle medaglie e la ricca premiazione, grazie ai partner Salomon, Pdh by Podhio, Level e Spm.  

CLASSIFICHE

About the author