Oltre 120 atleti per lo Sci club Cortina 2022-2023

Si è tenuta oggi nella splendida cornice del Golf Club Cortina la presentazione delle squadre 2022/23 dello Sci Club Cortina. Oltre 120 atleti divisi in 3 discipline (sci alpino, nordico e biathlon), 23 allenatori, 3 preparatori atletici dedicati alle differenti categorie. Sono questi i numeri di un Club che si accinge a festeggiare i 120 anni di età e che da sempre si occupa di coltivare nei ragazzi la passione per lo sport e la montagna. Non solo; parole come lealtà, impegno, sacrificio, inclusione, rispetto, ascesi e riscatto fanno parte del DNA del club, scritte nero su bianco nel codice etico che ogni socio sceglie di sottoscrivere.

Lo sport visto quale strumento sociale, educativo e cultura. “Coltiviamo la crescita dei nostri atleti, cercando di costruire un percorso costante che porti a dei risultati duraturi, affinché i ragazzi e le ragazze che indossano i nostri colori possano trovarsi pronti nel momento più importante, quello che può aprire le porte al sogno Azzurro. – Commenta il presidente dello Sci Club Cortina Adolfo Menardi – Grande attenzione è data anche al rapporto con la scuola, perché ci teniamo che i nostri atleti siano preparati a 360° e per questo abbiamo un consigliere dedicato a questo delicato compito. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che accompagnano il club e lo sostengono nell’impegno quotidiano svolto.”

Un’estate dedicata alla preparazione atletica, tra palestra, attività outdoor, acrobatica, ski roll bici e, da settembre, uscite in ghiacciaio per prepararsi al meglio alla stagione che si apre e che vedrà gli atleti impegnati nelle prime gare già da novembre.

Durante la festa del Club è stata premiata anche Ambra Pomaré per i numerosi risultati conseguiti nella stagione 2022/23 e per l’ingresso in nazionale C. Le parole della giovane promessa: “Grazie allo Sci Club per avermi supportata in questi anni ed avermi fatto raggiungere questo obiettivo. D’ora in poi è un nuovo inizio e cercherò di andare sempre più forte.”

Infine un doveroso ricordo è andato a Andrea Parisotto, socio, atleta, partner, ma soprattutto amico dello Sci Club Cortina.

Roberto Visentin, presidente FISI Veneto. “Un grazie allo sci club Cortina per il lavoro che svolge con i giovani atleti, una collaborazione importante con un obiettivo in comune: fare il meglio per le giovani generazioni e per lo sci.”

nota stampa Sci club Cortina

La presentazione dello Sci club Cortina 2022-2023

Ambra Pomarè e il presidente dello Sci club Cortina Adolfo Menardi

About the author