Ancora lavoro in Val Senales per la squadra regionale di sci alpino

Questa settimana la squadra regionale dello sci alpino è stata impegnata in Val Senales in un raduno focalizzato alla velocità. I primi due giorni sono stati dedicati al superG e alla discesa, in un terreno ondulato e molto interessante per lavorare su aerodinamica, scorrevolezza e fluidità sui dossi. Il terzo giorno si è lavorato in gigante su pendenze molto impegnative. «Continuiamo a lavorare sempre con grande qualità, ormai si entra nel vivo della stagione e le gare ci impegneranno in modo costante fino a fine marzo» dicono i due allenatori, Paolo Boldrini e Moritz Micheluzzi. «A causa di un innevamento non ancora ottimale navighiamo a vista, speriamo che il freddo in arrivo ci dia la possibilità di programmare con più tranquillità il futuro».

Anche n questo raduno, i tecnici regionali hanno potuto avvalersi della tecnologia Onesporter. Si tratta di un altro tassello al fine di alzare la qualità del lavoro di tutti i tecnici e gli atleti che giornalmente si allenano, gestiscono dati, programmano il futuro e ambiscono a limare centesimo su centesimo tutti i dettagli che servono per scalare le classifiche.
«Dopo anni di fogli excel adesso abbiamo tutto a portata di mano nel nostro smartphone o computer. Ciò è molto importante per gestire anche da lontano tutti i nostri atleti. Chi saprà tirar fuori il meglio da questo prodotto potrà alzare il proprio livello di performance» spiegano Boldrini e Micheluzzi. «Si riesce in breve tempo, con qualche click, ad avere un riassunto del lavoro con molteplici possibilità di analisi per poter programmare meglio e più facilmente il futuro di ogni atleta. Ringraziamo il responsabile Onesporter Andrea Lazzaro per questa partnership, nella convinzione che la nostra cooperazione sarà molto utile per il futuro».

About the author