Vittoria per Alba De Silvestro e podio per Matteo Sostizzo ad Andorra!

Alba De Silvestro inaugura il 2020 della Coppa del mondo con un bel successo. Oggi la comeliana del Centro sportivo Esercito ha conquistato la vittoria nell’individuale di La Massana (Andorra), secondo appuntamento del circuito 2019-2020 dopo quello di dicembre di Aussois (Francia), precedendo di 47″ la svizzera Marianne Fanton e di 1’28” la francese Axelle Gachet Mollaret.
Nella località pirenaica ha fatto il proprio esordio in azzurro e in Coppa del mondo un altro atleta comeliano, lo Junior Pietro Festini. “Pieris” ha portato a termine la propria fatica in 12.ma posizione. La gara sulla quale punta, però, è quella di oggi, il vertical. La gara Juniores ha visto il successo dello svizzero Aurelien Gay, con il vicentino dello Sci Cai Schio 1910 Matteo Sostizzo sul terzo gradino del podio.
Relativamente alle altre gare, il francese Xavier Gachet si è imposto nell’individuale maschile Seniores. Il transalpino ha preceduto Robert Antonioli, leader della generale, e l’altro azzurro Michele Boscacci.Mara Martini e Davide Magnini hanno vinto nella categoria Espoir mentre Samantha Bertolina si è presa la palma della migliore di giornata tra le Juniores. Qui il dettaglio.

About the author