Un’ottima Anna Comarella (foto) nel “tempio” del fondo di Holmenkollen conquista il suo miglior piazzamento in carriera in Coppa del Mondo: gran 16.mo posto ieri sulla collina di Oslo (Norvegia) per la cortinese delle Fiamme Oro nella 30 km in classico mass start che è stata vinta dall’imprendibile padrona di casa
Therese Johaug. Comarella è stata, ancora una volta, la migliore delle azzurre, chiudendo la propria fatica a 5’27″9 dalla vincitrice. «Sono davvero contenta della mia gara» commenta Anna che la scorsa stagione, alle Olimpiadi di Pyeong Chang, nella stessa gara era arrivata 34.ma. «Sono stata fino a quattro-cinque chilometri dalla conclusione con un gruppetto per poi cedere un po’ ma comunque porto a casa un piazzamento importante in un luogo simbolo dello sci di fondo. Gareggiare con tanto pubblico, poi, è un qualcosa in più».
Domani la Coppa farà tappa a Drammen, sempre in Norvegia, per una sprint in classico. Al via Lucia Scardoni con Greta Laurent, Federico Pellegrino e Maicol Rastelli.
Approfondimenti qui.