René De Silvestro (Sc Drusciè) chiude i Mondiali paralimpici con un quinto posto in supercombi

Si concludono con un quinto posto i Mondiali 2019 di René De Silvestro. Oggi, a Sella Nevea (Udine) la rassegna iridata dello sci alpino paralimpico ha celebrato la giornata finale con la supercombinata: superG al mattino, slalom nel pomeriggio. Decimo dopo la prima prova, il portacolori dello Sci club Drsuciè, categoria Sitting, ha recuperato tra i pali stretti, riuscendo così a centrare la top five.
«Non benissimo in superG, dove ho forse tenuto troppo, non malissimo in slalom, dove sonno riuscito a recuperare». dice Renè. «Alla fine un risultato discreto, così come discreto è stato il quarto posto in gigante. Il bilancio complessivo di questi mondiali è buono anche se sono consapevole che posso fare molto meglio ed è per questo che lavorerò».
La prossima settimana il ragazzo di San Vito sarà impegnato in Coppa del Mondo: l’appuntamento è a Veyssonaz (Svizzera) dove dal 6 al 10 si svolgeranno tre giganti e tre superG.
Per quanto riguarda i Mondiali di sci paralimpico, ieri è stata l’ennesima giornata trionfale per la coppa trentina Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, categoria Visual Impaired: vincitori del superG e poi anche della supercombi. Per loro questa rassegna iridata, svoltasi tra la slovena Kranjska Gora e la friulana Sella Nevea, è stata davvero grandiosa: quattro ori e un argento. «Questa coppia è parte di un gruppo straordinario, costruito con pazienza e dedizione dalla squadra Fisip guidata da Tiziana Nasi» ha commentato Luca Pancalli, presidente nazionale del Comitato italiano paralimpico. Per i dettagli della rassegna iridata clicca qui.

About the author