Al via #TeamCortina2021: i protagonisti del Lattebusche diventano ambasciatori dei Mondiali

#TEAMCORTINA2021 è una formula di partecipazione a squadre ad uno speciale Trofeo, che si sviluppa lungo il tradizionale circuito Lattebusche. I giovani atleti degli Sci Club del Veneto diventano ambasciatori per un giorno indossando i colori di Cortina 2021. Durante il tradizionale Trofeo Lattebusche sci alpino, verranno individuate delle tappe specifiche nelle quali le squadre dei Club, selezionate su base casuale tra i partecipanti, concorreranno per una speciale classifica che tiene conto dei punteggi della singola gara.

REGOLAMENTO

Organizzatore: Fondazione Cortina 2021, Via Marangoi, 1 – Cortina Categorie coinvolte: Baby e Cuccioli (2007/08/09/10), quindi atleti partecipanti al circuito Lattebusche delle circoscrizioni: – Belluno alta, – Belluno bassa, – Padova/Rovigo/Treviso/Venezia, – Vicenza/Verona

Partecipazione: ogni singolo Sci Club interessato a partecipare dovrà inviare una mail di adesione all’indirizzo sci.club@cortina2021, con oggetto: “partecipazione #TEAMCORTINA2021”, indicando semplicemente il nome del club. La partecipazione è gratuita. Gare valevoli per il Trofeo: per BL alta: gare del 13 gennaio, 27 gennaio, 17 febbraio per BL bassa: gare del 13 gennaio, 27 gennaio, 17 febbraio per PD/RO/TV/VE: gare del 27 gennaio, 3 febbraio, 23 febbraio per VI/VR: gare del 13 gennaio, 20 gennaio, 24 febbraio

Composizione squadra: il giorno antecedente la gara, dopo la composizione degli ordini di partenza, verranno estratti per ogni Sci Club iscritto, in maniera casuale, due atleti maschi (uno della categoria baby e uno della categoria cuccioli, senza distinzione sugli anni di nascita) e due atlete femmine (uno della categoria baby e uno della categoria cuccioli, senza distinzione sugli anni di nascita). Gli estratti saranno comunicati dall’organizzazione tramite idoneo mezzo (mail, social, sito web). ** nota: con questo meccanismo, la composizione delle squadre sarà del tutto casuale, e prescinderà dalle capacità dei singoli; inoltre, per ogni tappa, la composizione delle squadre di ogni Club varierà in funzione dell’estrazione casuale.

Classifica: sulla base della somma dei punteggi ottenuti dagli atleti durante le tre gare scelte, saranno premiati gli sci club che avranno ottenuto i punteggi più elevati. La premiazione avverrà in occasione della finale Lattebusche, in programma a Cortina d’Ampezzo il 10 e 11 marzo 2019.

Premi: per i primi 5 Sci Club classificati, forniti dagli sponsor di Cortina 2021.

Informazioni: via mail a: sci.club@cortina2021

About the author