Pinocchio sugli Sci, dopo lo slalom Leonardo D’Incà vince anche il gigante

Inarrestabile Leonardo D’Incà. Dopo aver vinto lo slalom ieri, oggi all’Abetone (Pistoia) il portacolori dello Sci club Trichiana ha fatto proprio anche il gigante delle finali internazionali del Pinocchio sugli Sci. D’Incà ha preceduto di 1”38 Andrea Ludovico Chelleris, il portacolori dello Sci Cai Monte Lussari con il quale aveva duellato anche al campionato italiano, e di oltre 2” un altro azzurrino, Riccardo Depetris Pollini. A Leonardo è andato anche il “Trofeo Vittorio Chierroni”, dedicato al miglior atleta maschile.
Nel gigante Ragazze, sfortunata Vittoria Pais Bianco (Sci club Auronzo), uscita. Gara finita anzitempo anche per l’ampezzana Giulia Alverà (Sci club Cortina), uscita nel corso della prima manche dello slalom Allieve. Giulia aveva colto la settima piazza venerdì in gigante.
Gran finale di stagione per D’Incà che è stato uno dei trascinatori della rappresentativa azzurra trionfatrice all’Abetone: al termine dei due giorni di competizione internazionale è stato infatti il Team Italia A a conquistare il Pinocchio d’Oro e il “Trofeo Giancarlo Guidi” come miglior nazione 2023 con ben 252 punti. Pinocchio d’Argento alla Germania (166 punti) e Pinocchio di Bronzo al Team Italia B (134 punti).

About the author