Tricolori di fondo Allievi, un successo corale

All’indomani delle quattro medaglie (due ori, un argento e un bronzo) conquistati nel fine settimana ai Campionati italiani Allievi di Pragelato, il responsabile della commissione sci fondo del comitato regionale, David Alverà, esprime le proprie felicitazioni a tutto il movimento veneto. Ve le proponiamo di seguito

Lo scorso fine settimana a Pragelato, sulle piste che nel 2006 ospitarono le prove del fondo delle Olimpiadi di Torino, si sono svolti i Campionati italiani Allievi. Per la nostra rappresentativa under 16 si è trattato di una spedizione che si può definire, senza tema di smentita, trionfale. Abbiamo conquistato un oro individuale e un bronzo individuale e un oro e un argento con le staffette. Quattro medaglie sono davvero tantissima roba! Ma non vanno dimenticati i tantissimi piazzamenti, nelle prime dieci posizioni o a ridosso delle prime dieci posizioni, piazzamenti che dimostrano la forza complessiva dei nostri e delle nostre under 16.

A tutti i ragazzi voglio esprimere i più calorosi complimenti per l’impegno profuso e i risultati ottenuti. Voglio, allo stesso tempo, complimentarmi con lo staff tecnico che ha seguito i ragazzi durante la trasferta torinese, staff che sta lavorando molto bene. Inoltre, voglio rivolgere un plauso a tutti gli allenatori dei club e i club: che anch’essi stanno lavorando molto bene per preparare i ragazzi. E i risultati si vedono! Credo che la collaborazione tra comitato e società sia la chiave per ottenere il meglio. Ancora complimenti a tutti i protagonisti, in piste e dietro le quinte, dei successi di Pragelato. E buon lavoro a tutti in vista dei prossimi impegni.

About the author