Margherita Mazzoncini trionfa ancora in Coppa del mondo: suo il superG di Cortina

Risuona l’inno di Mameli all’ombra delle Tofane, risplende il sorriso di Margherita Mazzoncini in Coppa del mondo.

Grande giornata oggi a Cortina per lo sci d’erba azzurro che, nella seconda e conclusiva giornata della Coppa del mondo disputata sulla pista Roncato a Socrepes, dedicata al superG, trionfa con la ragazza bellunese di GtBell1 e con il veterano del Centro sportivo Esercito Edoardo Frau.

In una giornata nella quale gli organizzatori (Sci club Cortina, GtBell1 e Ista) hanno dovuto districarsi non poco tra i capricci del meteo, Mazzoncini si è lasciata dietro l’Austria, precedendo Daniela Krueckel di 98 centesimi e Kristin Posch di 1”50. Per Margherita si tratta della seconda vittoria stagionale in Coppa: la prima l’aveva ottenuta, sempre in superG, a inizio luglio a Predklasteri, in Repubblica Ceca. Nella gara di ieri, decima piazza per Monica Ferrighetto.

Tra i maschi, Frau davanti a tutti. Il vicentino trapiantato in Valle d’Aosta, che aveva vinto anch’egli a inizio luglio il superG di Predklasteri, ha preceduto l’austriaco Hannes Angerer di 25 centesimi e di 44 il ceco Martin Bartak. 14.ma posizione per Davide Saviane.

Nella classifica generale femminile la slovacca Nikola Fricova è in testa con 716 punti davanti a Posch (645) e alla ceca Alena Vesela (516). La prima azzurra è la trentina Ambra Gasperi, quinta a quota 425. Mazzoncini è settima con 395 punti.

Tra i maschi guida Angerer, con 720 punti, davanti a Bartak, che ne ha 575, e a Frau, ch si è portato a quota 570.

Qui le classifiche di Cortina.

About the author