Coppa del mondo di sci d’erba, a Cortina è super Mazzoncini

Margherita Mazzoncini ci prende gusto. E da Cortina si porta a casa un’altra vittoria di Coppa del mondo, gran bel viatico in vista delle finali del circuito che saranno celebrate a Sauris (Udine) il prossimo fine settimana. Una vittoria (ieri in superG) e un terzo posto (sabato in gigante) sono un gran bel bottino per la sospirolese del GtBell1 ma anche per la sua società, co-organizzatrice dell’evento ampezzano insieme allo Sci club Cortina.

Margherita si è imposta su due ragazze della Repubblica Ceca, rispettivamente Eliska Rejchrtova, staccata di 87 centesimi, e Aneta Koryntova, in ritardo di 1’11”.

Per quanto riguarda le altre azzurre: settimo posto per Antonella Manzoni, tredicesimo per Federica Milesi, quattordicesimo per Federica Libardi e quindicesima per Chiara Milesi.

È stata una giornata di festa per le ragazze ma molto bene hanno fatto anche i maschi. A imporsi nel superG ai piedi delle Tofane è stato il capitano azzurro Lorenzo Gritti, al primo successo nella specialità nel massimo circuito. Ottima prova quella dell’atleta bergamasco che è tornato sul gradino più alto del podio a distanza di tre anni dall’ultimo successo nello slalom di Dizin. Gritti ha preceduto di 26 centesimi l’elvetico Mirko Hueppi e di 53 centesimi il ceco Ales Knor. Per Gritti si tratta della vittoria numero 11 in carriera. Le precedenti dieci sono state ottenute tutte in slalom.

CLASSIFICHE

About the author