Tricolore di Castello Rroganzuolo, il punto di Marco Corradin

Domani, sabato 18 giugno, la squadra del Comitato Veneto di skiroll sarà impegnata con il Campionato Italiano a cronometro nel circuito di Castello Roganzuolo (Treviso).
Quando ci sono in palio i titoli tricolori in casa non possiamo che prendere l’evento di petto come é nostra consuetudine fare. Schieriamo la squadra al completo, eccezion fatta per Scandiuzzi il quale al momento é ai box causa infortunio avvenuto quel di Trieste la scorsa settimana.
Sarà una gara molto impegnativa, le condizioni climatiche estremamente calde renderanno la gara durissima per tutti.
Per la gara Giovani Maschile (U20 + U18) vedo favorito Aksel Artusi (Sporting club Livigno, 2004) ma attenzione che il nostro Riccardo Munari (Sci Club Valdobbiadene, 2003) é migliorato molto e può puntare ad una grande prestazione.
A Trieste ha corso alla grande nel gruppo Senior, gareggia in casa, sa esattamente quello che deve fare, ho estrema fiducia in lui.
A contendersi un posto sul podio anche i forti Giovanni Lorenzetti (U.S. Carisolo 2003)e Marco Gaudenzio (Sci Club Orsago, 2004)
Come possibili outsider ci sono i nostri Giacomo Schivo (Sci Club Gallio, 2003) e Matthias Morandini (Sci Club Valdobbiadene, 2003)
Schivo é un fondista puro, ma si é buttato nel nostro progetto con tanta energia e voglia di migliorare. Attenzione perché quando la gara diventa dura lui si fa trovare sempre pronto. Morandini é il nome nuovo di queste prime nostre apparizioni. Molto veloce, leve lunghe, gran lavoratore. Non é ancora abituato a questi format di gara ma il potenziale é veramente alto.
Da Antonio Pertile (Sci Club Gallio, 2006) mi aspetto una gara solida e equilibrata, le prime uscite mi hanno fatto vedere un atleta in crescita che sta maturando.
Fabio Soravia (Ski College, 2006) e Sebastiano Cagnati (Val Biois, 2006) si mettono in gioco e il loro obbiettivo é fare esperienza e cercare di staccare un pass per venire in raduno con la squadra.

Per quanto riguarda la gara femminile sicuramente ci aspettiamo molto da Laura Mortagna (Fiamme Oro, 2004). Il suo palmares parla da solo, é molto esperta e sa quello che deve fare in questi appuntamenti.
Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama,2005) é giovane ma ha dimostrato di essere già competitiva.
Ci sará sicuramente qualche outsider e tra queste lancio un nome nella mischia. Elisabetta Bernardi (Sci Club Valdobbiadene, 2005)
Arriva dal pattinaggio, grande forza di gambe, nei tratti di scorrimento sa andare forte. É cresciuta esponenzialmente negli ultimi mesi e questo format di gara le se addice.
Anna Morandini (Ski College, 2006) é la nostra new entry della squadra. É molto forte e il suo compito é fare esperienza e crescere.
Nella U16 le nostre Elisa De Salvador (Ski College, 2007) e Vanessa Cagnati (Val Biois, 2007) saranno della partita per il podio di categoria.

Sarà una gara durissima per tutti, chi nel momento di difficoltà saprà reagire nel modo corretto potrà fare la differenza.
In bocca al lupo a tutti.

Marco Corradin – tecnico Fisi Veneto

About the author