Il mondo dello snowboard a Cortina d’Ampezzo: sembra una frase fatta ma non lo è. Saranno infatti 125 gli atleti (56 donne e 69 uomini) che si sfideranno sulla pista Tondi di Faloria nel Gigante Parallelo, con qualifiche dalle 15 alle 17 e le Finali alle ore 19.
Non mancano i big: dagli italiani Roland Fischnaller, Mirko Felicetti e Aaron March, agli austriaci Benjamin Karl e Sabine Schoeffmann, senza dimenticare i russi Andrey Sobolev e Dmitry Loginov e la svizzera Julie Zogg. Questi sono solo alcuni nomi degli atleti che competono a Cortina in rappresentanza di 22 Nazioni: Austria, Bulgaria, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Corea del Sud, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovenia, Svizzera, Repubblica Slovacca, Ucraina, Stati Uniti d’America e Macedonia.
Qui gli ordini di partenza, a seguito della spettacolare estrazione dei pettorali che si è tenuta presso la palestra di arrampicata indoor Lino Lacedelli Cortina360. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming RAI (a questo link) e EUROSPORT, con differita sui palinsesti; sarà invece in diretta su ORF Sport +1 e SLOVENIAN TV2. L’evento di Cortina andrà in onda anche su altre emittenti televisive in vari Paesi come ad esempio in Bulgaria, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania e Polonia.