Cortina 2021 al Festival dello sport di Trento

Il Festival dello Sport di Trento, organizzato da La Gazzetta dello Sport Trentino, sarà anche l’occasione per far conoscere al grande pubblico e ai media la partnership del più importante gruppo editoriale italiano con Fondazione Cortina 2021. Un legame stretto che prevede una collaborazione continua e di alto livello in una serie di eventi di avvicinamento alle Finali di Coppa del mondo del prossimo marzo e ai Mondiali 2021.

Lo sport, che a Cortina d’Ampezzo ha un legame indissolubile con il glamour, con la passione ed il calore di un pubblico entusiasta, trova nel gruppo RCS il partner ideale per la diffusione dell’intenso lavoro che Fondazione Cortina 2021 sta portando avanti, per fare dei prossimi appuntamenti internazionali eventi di grande impatto sportivo e di costume, per il pubblico che salirà nella Conca e per chi li seguirà da casa.

I primi appuntamenti del Festival che vedranno la presenza di Cortina 2021 seguiranno il seguente calendario:

Venerdì 11 ottobre
dalle ore 10.30, presso il Teatro Sociale di Trento, si terrà il talk Milano – Cortina, le nostre Olimpiadi, con la presenza di Alessandro Benetton, presidente di Fondazione Cortina 2021.

Nel pomeriggio della stessa giornata, Sofia Goggia, campionessa olimpica e ambassador dei Mondiali, camminando per Trento risponderà alle domande fatte tramite Ask, la funzionalità della app appena lanciata e resa scaricabile al pubblico da Fondazione Cortina 2021. Come funzionerà? Giovedì 10 ottobre sarà diffuso un video messaggio sui social di Cortina 2021, nel quale Sofia Goggia annuncerà che risponderà alle domande degli appassionati che potranno essere effettuate tramite la stessa app durante l’intera giornata. Sulla stessa app sarà poi pubblicato il video integrale con tutte le risposte.

Sabato 12 ottobre
dalle ore 9.30, ancora presso il Teatro Sociale, un elettrizzante testa-a-testa fra Sofia Goggia e Tina Maze, due grandi campionesse, note anche per le loro doti istrioniche. Cortina 2021 sarà presente insieme a Sofia Goggia con contenuti live direttamente dall’evento.

Nel pomeriggio, Attenzione al Ghedo! Per le strade di Trento si aggirerà uno strano personaggio, probabilmente una specie di Iena, che lancerà domande a sorpresa sullo sci agli appassionati del Festival. Attenzione alle risposte, perché Kristian Ghedina, oltre ad essere stato un grande campione sugli sci, sa tutto della storia del suo sport!

Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, tra il Muse e il quartiere Le Albere, lo staff di Cortina 2021 presenzierà anche alla consegna della nuova flotta Audi, main sponsor di Fondazione Cortina 2021, ai campioni della FISI. Un’altra occasione di incontro e di promozione del grande mondo degli sport invernali, sempre in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e sotto l’egida del Festival dello Sport.

About the author