Domenica 14 luglio a Cortina i Tricolori estivi di bob e skeleton

L’associazione sportiva Bob Club Cortina, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali e i Servizi Ampezzo di Cortina, ha organizzato i Campionati Italiani Estivi di spinta di Bob e Skeleton, che si terranno domenica 14 luglio sul pistino “Renzo Alverà”, località Fiames di Cortina d’Ampezzo.
Alla competizione potranno partecipare gli atleti tesserati dei BC/SC/GS/CS affiliati alla FISI nella stagione 2018/19 secondo i regolamenti FISI.
Il programma prevede nella giornata di sabato (dalle ore 15) una sessione di allenamento libera, mentre domenica a partire dalle ore 10 avrà inizio la gara delle specialità bob a due, skeleton femminile e skeleton maschile. A seguire ci sarà il test event di spinta monobob. 

E’ possibile effettuare l’iscrizione alla gara online sul sito FISI, dove è altresì presente il regolamento di gara per le discipline e quello di assegnazione dei premi speciali.

Da martedì 9 fino a sabato 13 luglio, dieci atleti saranno impegnati proprio a Cortina d’Ampezzo per una raduno. 
Il direttore tecnico Maurizio Oioli ha convocato per la squadra “A” Mattia Gaspari, Manuel Schwaerzer, Gabriele Marenchino, Elena Scarpellini, Alessia Crippa e Valentina Margaglio, mentre per la squadra “B” gli atleti Pietro Drovanti, Francesco Pellicani, Alessandra Fumagalli e Sofie Falkensteiner.  Il loro compagnia, oltre allo stesso Oioli, ci saranno i preparatori atletici Milko Campus e Andrea Gallina.

About the author