Da oggi a mercoledì i tricolori universitari in Zoldo. Organizzazione Cus Venezia

Il Cus Venezia in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari e l’Università Iuav Venezia organizza l’edizione 2018/2019 dei Campionati Nazionali Universitari Invernali Fis/Fisu “Open” sul comprensorio sciistico del Civetta con base logistica in Valzoldana.

I campionati sono inseriti nel calendario internazionale della F.I.S. (Federazione Internazionale Sci) e avranno anche partecipazione di atleti e studenti stranieri.

In totale gareggeranno circa 400 atleti nelle tre giornate previste del 14, 15 e 16 gennaio.
Partecipano i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ciascuno in rappresentanza delle Università e del proprio CUS di appartenenza per l’assegnazione dei titoli di Campione Nazionale Universitario.

Le gare sono tutte OPEN (quindi con la partecipazione anche di atleti/e non universitari/e), perché assegnano Punti FIS validi per il ranking internazionale.

I C.N.U. 2018/2019 godono del patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Belluno; sono sponsor ufficiali: “Oro Rosso”, spumante TrentoDoc di Cembra Cantina di Montagna; “Personal Time”, accessori moda ed oggetti comunicazione; “Dialto”, abbigliamento sportivo.

Qui approfondimenti

nota stampa organizzazione

About the author