Due giorni con la Coppa Europa di skicross al San Pellegrino

Nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 marzo lo Ski College Veneto di Falcade (Belluno) organizza due gare di Coppa Europa di ski cross, disciplina emergente che fa parte dell’ambito freestyle e che ai recenti Campionati del mondo di Bakuriani, in Georgia, ha visto il trentino Simone Deromedis conquistare la medaglia d’oro, regalando così all’Italia il primo titolo iridato nella disciplina. L’appuntamento è alla ski area San Pellegrino. Saranno un centinaio gli atleti e le atlete che si daranno battaglia sulla pista Costabella. Tredici le nazioni rappresentate: Italia, Australia, Austria, Cile, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Svezia, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Canada.

«Volentieri ci siamo messi a disposizione della federazione internazionale e della Fisi per questo appuntamento con la Coppa Europa per recuperare le gare non disputate in Francia, a Les Contamines» spiega Luca Marchetto, presidente dello Ski College Veneto di Falcade. «Si tratta di un grande sforzo organizzativo che segue quelli che abbiamo messo in essere nelle settimane scorse con i diversi circuiti regionali dello sci alpino. Al nostro fianco ci sarà lo Sci club Val Biois, con il quale da tempo abbiamo stretto una collaborazione sia nell’organizzazione delle gare che nella preparazione degli atleti, e diversi sponsor il cui supporto è fondamentale per le nostre molteplici attività che riguardano lo sci alpino, lo sci di fondo, lo snowboard e il biathlon».  

Le realtà che collaborano con lo Ski College Veneto di Falcade nell’organizzazione della Coppa Europa di ski cross sono Zorzini – Portelle e chiusini Inox, Cantine Tenuta Perera, Cassa Rurale Dolomiti, Vitalini, Sportmarket, Fabbrica in Pedavena Valle Agordina, Samsung customer service Mestre, Ski area San Pellegrino Dolomiti, Panificio El Restel, Comune di Falcade e Promo Falcade.

credito fotografico Luca Menegolli

nota stampa organizzazione

About the author