Fondo, Andrea Zorzi secondo in Coppa Italia a Schilpario

Secondo posto per Andrea Zorzi oggi a Schilpario (Bergamo) nella terza e conclusiva giornata della Coppa Italia di fondo. Il trentino delle Fiamme Gialle, scuola Ski College Veneto Falcade, ha chiuso a 12″1 la 10 km in classico, partenza a cronometro, vinta dall’altoatesino Hannes Oberhofer.

“Oggi sono arrivato secondo e sono soddisfatto di questo mio piazzamento, anche perché davanti ho Hannes che è molto forte, e si sa” ha commentato Zorzi al termine. “Ho cercato di gestire, mi ha dato un distacco che è aumentato sempre di più durante tutta la gara, perché ognuno ha fatto i propri ritmi. Ho gareggiato soltanto due giornate perché sono tornato lunedì dai Mondiali Giovanili dove ho corso la 20 km e sono arrivato 24°. Speravo di fare la 10 km ma c’erano ragazzi più forti di me e quindi se la sono meritata loro. Ho deciso di riposarmi un giorno in più, anche se avrei fatto volentieri la Team Sprint, non era ancora il momento”.

Altri due atleti del nostro comitato nella top ten: sesto Giacomo Schivo (Sci club Gallio) e settimo Alex Serafini (Fiamme Oro, scuola Sci club Val Biois). Nella 10 km Juniores, quinta Melissa Dandrea (Sci club Cortina).


Credito fotografico Newspower

In allegato il dettaglio dei risultati

About the author