Elisa Caffont e Lucia Dalmasso pronte per l’esordio stagionale a Wintenberg

Prende il via nel fine settimana la stagione di Coppa del mondo di Lucia Dalmasso ed Elisa Caffont. L’agordina dell’Agonistica Sportmarket e la cavarzanese del Centro sportivo Esercito, entrambe nel team di Onesporter, saranno impegnate a Winterberg, in Germania, dove sabato si svolgeranno la gara a squadre di slalom e le qualifiche individuali, sempre in slalom.
«Sono molto contenta di iniziare la stagione, mi sento bene e carica» dice Dalmasso, la scorsa stagione in azzurro alle Olimpiadi di Pechino (nell’immagine Pentaphoto). «Non è stata un’estate facile per me, ma ora è tempo di gara. In slalom sono migliorata molto rispetto allo scorso anno, e quindi punto alle qualifiche e poi dalle qualifiche in poi tutto è possibile. In Germania non ho mai corso, so che è una collinetta, so che piove, e quindi non saranno condizioni facili. Invece quando torniamo da noi a Carezza e Cortina spero di riscaldare i cuori dei miei conterranei».
«Finalmente si corre e sono contenta di iniziare con lo slalom a squadre da dove ho finito lo scorso anno a podio con Maurizio Bormolini» così Caffont, tornata lo scorso anno ad altissimi livelli dopo una stagione ai box causa infortunio. «Sono gasata sia per la gara individuale che per la gara in team. E poi spero di far festa con i tifosi a Carezza e Cortina, le due gare in “casa” che sono sempre uno spettacolo».

About the author