Donaggio, De Silvestro e Gaspari premiati dal Coni Veneto

Ci sono anche tre protagonisti degli sport invernali tra i premiati con le benemerenze 2020 che il Coni Veneto assegnerà questa sera nella cornice di Villa Reale-Pisani di Stra (Venezia). Si tratta dell’ampezzano Mattia Gaspari (skeleton, foto), della comeliana Alba De Silvestro (sci alpinismo) e del veneziano Leonardo Donaggio (freeski). A tutti e tre è stata assegnata la medaglia d’argento al valore atletico.
Oltre che agli atleti, sono assegnati riconoscimenti ai dirigenti di società (stella al merito sportivo) e agli allenatori (palme al merito tecnico). Complessivamente sono 41 i riconoscimenti.
«Abbiamo voluto onorare chi ha onorato lo sport» così il presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio. «Un momento davvero significativo per il mondo dello sport veneto, un momento con il quale il Coni vuole esprimere la sua vicinanza a tutti coloro che ne fanno parte. Una festa per lasciarsi alle spalle un biennio davvero nefasto e guardare fiduciosi al futuro, affinché possa superare anche la difficile congiuntura della crisi energetica».
Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta sul profilo Facebook di Coni Veneto.

About the author