Sabato 29 ottobre al via la vendita dei biglietti per la Coppa del mondo di Cortina

È cominciato il conto alla rovescia per la tre giorni della Coppa del mondo femminile di sci alpino a Cortina d’Ampezzo, l’appuntamento più atteso tra quelli dedicati alla velocità, e per gli appassionati ora c’è la possibilità di acquistare i biglietti per tifare dal vivo ed assistere da vicino alle performance delle migliori interpreti della velocità mondiale che si sfideranno sulla Olympia della Tofane dal 20 al 22 gennaio in superG (due gare) e in discesa (una gara).

Il ticketing per la Cortina Ski World Cup 2023 prenderà il via sabato 29 ottobre sul sito ufficiale della manifestazione, cortinaskiworldcup.com.

Diverse saranno le possibilità per assistere alla Coppa del mondo alla finish area di Rumerlo: il parterre, la tribuna o l’area Guest Lounge. Per la giornata di venerdì 20 gennaio, nella quale è in programma il superG, il comitato organizzatore consentirà l’accesso gratuito al parterre per dare a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo dal vivo. Per quanto riguarda invece il posto in tribuna, il costo è stato fissato a 15 euro.

Per sabato 21 gennaio, giornata dedicata alla discesa, e per la giornata conclusiva, domenica 22 gennaio, nella quale le ragazze si sfideranno ancora in superG, i costi sono fissati rispettivamente in 15 euro per il parterre e in 30 euro per la tribuna.

L’acquisto del biglietto darà diritto alla possibilità di usufruire dei parcheggi dedicati e del servizio shuttle previsto dall’organizzazione, in collaborazione con i propri partner della mobilità. L’organizzazione, come da tradizione, organizzerà degli autobus dedicati per i tifosi, su numerose tratte che consentiranno di venire a Cortina d’Ampezzo da tutta la regione, per una giornata di festa all’insegna della sicurezza.

Sono previste anche scontistiche dedicate agli sci club, ai maestri di sci e ai  gruppi organizzati: per approfondimenti si può scrivere a ticketing@cortinaskiworldcup.com

La Guest Lounge a bordo pista, dopo lo spettacolo dei Mondiali di sci del 2021, è pronta ad accogliere gli ospiti che vogliono godersi lo spettacolo e assaggiare il meglio dell’ospitalità ampezzana: terrazza dedicata, vista unica sull’area d’arrivo, ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, servizi navetta dedicati. Info e prezzi su www.cortinaskiworldcup.com

Con la presenza ai piedi delle Tofane, gli appassionati dello sci alpino potranno non solo godersi il grande spettacolo della velocità ma anche contribuire a sostenere l’ambiente e le realtà agricole del territorio. Per ogni biglietto venduto, infatti, Fondazione Cortina, organizzatrice della Coppa del Mondo, investe 1 euro nella crescita della FattorMia di Cortina Ski World Cup: i soldi andranno alle realtà locali che si prendono cura del territorio e i loro prodotti saranno presenti nella Guest Lounge; un progetto di economia circolare e di sostegno al territorio di cui andar fieri.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.cortinaskiworldcup.com

About the author