Coppa del mondo di sci d’erba, quarta in gigante Margherita Mazzoncini

Inizia con un quarto posto la finale di Coppa del mondo per Margherita Mazzoncini. Il massimo circuito dello sci d’erba questo fine settimana vive l’atto finale a Sauris, l’isola germanofona in provincia di Udine che costituisce una delle località di riferimento per la disciplina. Oggi, in una giornata nella quale la pioggia ha messo a dura prova atleti e organizzazione, si è gareggiato in gigante e Margherita, che in questa specialità ha proposto dei notevoli miglioramenti rispetto al passato, si è fermata ai piedi del podio. Dicendo addio alla possibilità di vincere la “coppetta” di specialità (quello di ieri era l’ultimo gigante) ma rimanendo perfettamente in corsa per il successo nella generale. A finirle davanti di una posizione, e rosicchiarle dunque dieci punti, è stata la ceca Elisa Rejchrtova, terza alle spalle della connazionale Aneta Koryntova e dell’austriaca Lara Teynor.
Decisive saranno le giornate di domani (si gareggia in slalom) e di domenica (di scena il superG, la specialità nella quale Margherita ha ottenuto i risultati migliori fin qui).

Molto bene l’Italia in campo maschile oggi: ben tre atleti nelle prime cinque posizioni.

Gigante maschile: 1. Martin Bartak (Repubblica Ceca) 1.13.15; 2. Daniele Buio 1.14.38; 3. Lorenzo Gritti 1.14.46; 4. Marcel Knapp (Germania) 1.14.54; 5. Filippo Zamboni 1.14.77; 17. Roberto Cerentin; 23. Michael Bertgano.

Gigante femminile: 1. Aneta Koryntova (Repubblica Ceca) 1.17.37; 2. Lara Teynor (Austria) 1.17.44; 3. Elisa Rejchrtova (Repubblica Ceca) 1.18.28; 4. Margherita Mazzoncini 1.18.44; 5. Emma Eberhardt (Austria) 1.18.89.

CLASSIFICHE

About the author