Coppa del mondo di sci d’erba a Cortina, sei ragazzi veneti in gara

Saranno ben sedici gli azzurri che scenderanno in pista sabato e domenica a Cortina per il penultimo appuntamento con la Coppa del mondo di sci d’erba. Il programma vedrà sabato 3 la disputa del gigante (prima manche alle 11.15, seconda alle 14.15) mentre domenica 4 spazio al supergigante (il via alle 10.45).

A guidare la compagine italiana ci sarà tra gli uomini, dopo il buon secondo posto ottenuto nel supergigante di Dizin, il capitano Lorenzo Gritti. Presenti anche il campione del mondo juniores Filippo Zamboni e Daniele Buio, reduce dalla sua prima vittoria in carriera in Coppa del mondo, nello slalom in Iran. La squadra maschile sarà completata inoltre da Nicolò Schiavetti, Davide Saviane, Michael Bertagno, Nicholas Anziutti, Alex Galler, Otto Pasini, Nicolò Pettini, Nathan Seganti e Roberto Cerentin. Al femminile saranno in gara Margherita Mazzoncini (foto) – strepitosa a Dizin con la doppia vittoria sia nel gigante che nel superg -, Antonella Manzoni, Federica Milesi e Federica Libardi.

A due tappe dal termine di questa stagione di Coppa del mondo tra gli uomini c’è saldamente al comando il ceco Martin Bartak con 570 punti, seguito dal trio azzurro composto da Filippo Zamboni, Lorenzo Gritti e Daniele Buio rispettivamente a 301, 296 e 270 punti. Tra le donne primi due posti appannaggio delle due ceche Karolina Rasovska (495 punti) e Eliska Rejchrtova (390 punti). Terza posizione per Margherita Mazzoncini con 380 punti.

About the author