Campionato italiano e Coppa Italia di skiroll nel Trevigiano: sabato 18 giugno a Castello Roganzuolo, domenica 19 a Valdobbiadene

Skiroll protagonista nel Trevigiano sabato 18 e domenica 19 giugno. Sarà un week-end di altissima intensità nella Marca dove si svolgerà una due giorni che costituirà il secondo appuntamento della Coppa Italia 2022 ma che assegnerà pure i primi titoli italiani della stagione .Si comincerà sabato, 18 giugno, a Castello Roganzuolo, in comune di San Fior: in programma una cronometro individuale in tecnica libera che assegnerà i titoli nazionali. La manifestazione, organizzata dallo Sci club Orsago, metterà in palio il Trofeo Rdz e si svolgerà sul collaudato tracciato con partenza e arrivo nei pressi della chiesa monumentale di Castello Roganzuolo. Le distanze saranno di 2.5 km per under 10 e under 12,5 km per under 14, 7 km per under 16, 12 km per giovani e senior. Il via al primo concorrente verrà dato alle 16 mentre le premiazioni si svolgeranno alle 19.30. 
Domenica 19 si gareggerà a Valdobbiadene, presso la zona industriale di via Val dei Faveri. In programma c’è una sprint in tecnica libera valida per la Coppa Italia. La partenza del primo concorrente è fissata per le 9.30. Premiazioni a partire dalle 13. L’organizzazione è a cura dello Sci club Valdobbiadene che mette in palio il secondo trofeo “Pietro de Broi ed Elvio Tiozzo”. 

Nella foto di Flavio Becchis, Matteo Tanel in azione a Castello Roganzuolo nel 2019

About the author