Coppa del mondo di sci d’erba, podio per Margherita Mazzoncini

Primo fine settimana della Coppa del mondo 2022 di sci d’erba e primo podio per Margherita Mazzoncini. La bellunese di Sospirolo oggi a Rettenbach (Austria) ha conquistato il secondo posto nel superG vinto dalla ceca Aneta Koryntova. 39 centesimi il distacco tra le due ragazze. A completare il podio è stata un’altra atleta della Repubblica Ceca, Sarka Abrhamova, staccata di 74 centesimi dalla vetta.

In campo maschile, successo per l’elvetico Mirko Hueppi che si è lasciato alle spalle il ceco Martin Bartak e il tedesco Marcel Knapp. Staccati gli altri ragazzi veneti: 17. Roberto Cerentin; 22. Michael Bertagno; 24. Nicolò Pettini; 26. Otto Pasini.

Ieri la Coppa aveva proposto un gigante. Tra le donne la vittoria è andata alla ceca Karolina Rasovska, con due austriache sul podio (Emma Eberhardt e Tina Hetfleisch) e Mazzoncini nona. Tra i maschi, Bartak davanti a tutti. Ottimo secondo posto per Lorenzo Gritti, staccato di 44 centesimi, e terza posizione per l’austriaco Roland Schloegl. 14.mo Otto Pasini.

QUI il dettaglio delle classifiche.

About the author