Coppa Italia di skiroll, nella mass start di Trieste brillano Munari e De Salvador

Trieste h inaugurato oggi la Coppa Italia 2022 di skiroll. In programma una mass start a skating sull’insidioso circuito di Sgonico. Giornata soleggiata con temperature elevate che hanno messo a dura prova gli atleti. Parte subito forte la squadra del Comitato Veneto con il primo podio di giornata che arriva dalla U16 femminile con Elisa De Salvador (Ski College Falcade), terza dopo una gara molto tattica.
Nella gara U18 Femminile, secondo posto di Elisabetta Bernardi (Sci club Valdobbiadene) e terzo di Chiara Agostinetto (Sci Club Valdobbiadene).

Prima gara e prima vittoria stagionale per Enrico Scandiuzzi (Ski College Falcade) nella U18 maschile, autore di una buona prova. Attento nella parte centrale della gara ha saputo piazzare la volata vincente sul rettilineo finale.

Nella gara U20 Maschile a vincere e ad impressionare è Riccardo Munari (Sci club Valdobbiadene), autore di una prova magistrale. Riccardo ha dato subito prova di una buona forma conducendo la gara con il gruppo di testa Senior. Domani é in programma la prova sprint a skating.

In allegato le classifiche

About the author