Gran esordio per Barp e De Martin

Inizia alla grande la stagione di Elia Barp e Iris De Martin. Lo Junior trichianese delle Fiamme Gialle e la Aspirante comeliana dei Carabinieri oggi erano impegnati a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) in una sprint Fis che ha aperto la stagione nazionale e che era valida anche per la Coppa Italia. Autore del miglior tempo in qualifica, Barp si è poi imposto nella finale degli Junior precedendo lo sloveno Cenek e il piemontese Rigaudo. Tra le Junior, vittoria per la valdostana Nadine Laurent, con De Martin seconda e la francese Pierrel terza.

«Sapevo di stare bene ma nelle sprint non si può mai sapere» commenta Elia Barp che dopo aver vinto la qualifica si è imposto anche nei quarti e in semifinale prima del trionfo conclusivo. «In questi mesi di preparazione abbiamo lavorato proficuamente ma non siamo ancora al top».

«Non male come inizio di stagione, è un secondo posto che fa sperare in bene ma allo stesso fa un po’ di rabbia visto la collezione di argenti della scorsa stagione» così Iris De Martin. «Tutto sommato però sono soddisfatta, c’è ancora da lavorare ma le sensazioni sono quelle giuste».

Nelle foto di Newspower.it, Iris De Martin ed Elia Barp

About the author